CPGT: Percorsi unitari ma non troppo.


Cari colleghi del Consiglio di Presidenza,

conoscete bene quanto stiamo seguendo le problematiche che vi vedono coinvolti.

Prima la questione del Lavoro agile, parzialmente risolta, ora quella riguardante il trattamento economico accessorio.

Come CISL abbiamo convintamente sposato la causa comune con la RSU e gli altri sindacati per provare a trovare la giusta soluzione, con l’obiettivo di una equa ripartizione degli accessori. Per questo abbiamo partecipato all’assemblea del personale del 27 febbraio u.s. indicando percorso e soluzioni, che sono state ben accettate dagli altri sindacati e soprattutto dal numeroso personale presente. Non c'è interessato prenderci meriti particolari, sia perché la soluzione positiva ad oggi non c’è ancora, sia perché se il percorso è unitario, la strada si percorre tutti insieme.

Purtroppo ci tocca osservare che importanti Organizzazioni Sindacali pubblicano comunicati nazionali mentre stiamo svolgendo unitariamente l’assemblea oppure indicono loro assemblee nel bel mezzo di un’azione unitaria decisa tutti insieme il 27.

La CISL continuerà ad operare nel solco di quanto stabilito dall’Assemblea del personale quando, assieme alla RSU e a tutte le sigle sindacali, avevamo deciso di aggiornarci al 12 marzo per decidere il da farsi tutti insieme, senza operare distinzioni interne e senza autonomi passi in avanti, perché ciò che abbiamo a cuore è l’interesse del personale.

Vi attendiamo tutti il 12 marzo in assemblea, anche per discutere delle novità dell’incontro che si è tenuto ieri fra il Segretario Generale d.ssa Di Lauro, il Presidente on. Lussana e la RSU, al quale navrebbero dovuto esser convocate anche le OO.SS.

Il coordinatore di Roma
Carmine Bosco

Il dirigente CISL Fp CPGT         
Stefano Chiacchia       


"Il nostro impegno continua   
con serietà, determinazione e competenza"

Nessun commento:

Powered by Blogger.