Martedì 18 aprile Assemblea unitaria del Personale del MEF

Le organizzazioni sindacali Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uilpa, Unsa, Usb-Pi, Confintesa-Fp e Flp indicono un’assemblea sindacale del personale del Ministero dell'Economia e delle Finanze, il giorno martedì 18 aprile 2023 dalle ore 10:00 alle ore 14:00per affrontare le problematiche che hanno portato all'interruzione del confronto sindacale. All'ordine del giorno il lavoro agile e i passaggi tra le Aree.

Di seguito la nota unitaria inviata ai vertici del Dipartimento del personale del Mef. 



Al Cons. Ilaria Antonini
Capo del Dipartimento dell’Amministrazione
Generale, del Personale e dei Servizi

Al Dott. Alessandro Bacci
Direttore della Direzione del Personale
Dipartimento dell’Amministrazione
Generale, del Personale e dei Servizi

Al Dott. Ernesto Perna
Dirigente dell’Ufficio relazioni sindacali
Dipartimento dell’Amministrazione Generale,
del Personale e dei Servizi

OGGETTO: comunicazione assemblea dei lavoratori. 


Le scriventi Organizzazioni Sindacali, in concomitanza con le iniziative di agitazione, hanno programmato, per martedì 18 aprile 2023 dalle ore 10:00 alle ore 14:00, presso la sede centrale di via XX Settembre a Roma, un’assemblea destinata a tutte le lavoratrici e i lavoratori di codesta Amministrazione.

L’assemblea, avrà il seguente ordine del giorno: 

Lavoro agile: i motivi che hanno portato all’interruzione del confronto e allo stato di agitazione; 

Passaggi tra le Aree: valorizzazione delle competenze e consolidamenti giuridici delle professionalità presenti nel MEF. 

A tale proposito si chiede, per la data indicata, di voler mettere a disposizione dalle ore 10:30 alle ore 13:30 una sala adeguata, presso la sede di via XX Settembre, per permettere la partecipazione dei lavoratori e delle lavoratrici delle sedi del MEF della città di Roma. 

Si chiede inoltre il supporto tecnico per l’allestimento audio/video della sala (microfono tavolo OO.SS. e microfono per la sala) e per il collegamento in videoconferenza su piattaforma di codesta Amministrazione da destinare a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori del MEF che volessero collegarsi da remoto. 

Si chiede, pertanto, alle SS.LL. di voler favorire la partecipazione dei lavoratori dandone tempestiva comunicazione a tutti gli uffici interessati. 

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

Roma, 14 aprile 2023.



- Scarica il volantino della nota (clicca qui


"Il nostro impegno continua   
con serietà, determinazione e competenza"

Nessun commento:

Powered by Blogger.