Elezioni RSU 2022: diffidate dai sindacalisti "del nulla"

 

E ci risiamo! 


COMUNICATO 16/2022 - Si, ci risiamo, questa volta però i lavoratori potranno decidere se continuare a dargli credito. 

E’ davvero spiacevole dover fare comunicati “polemici”, non è nostro costume. 

Però faremmo un torto a noi stessi ed ai 4 lettori che hanno il piacere di leggerci se non ci levassimo qualche “mutanda dalla faccia”, sì scusate, non è il nostro stile ma è proprio così che si esprimono alcune sigle sindacali verso altre sigle confederali. 

Abbiamo il sospetto che qualche loro elettore e, perché no, qualche loro candidato RSU non sia proprio felice di questo stile da Gomorra de’ noantri del loro sindacato. 

Quello che però notiamo sempre con maggior piacere è che, dietro questa volgarità da borgata, leggiamo l’ennesimo comunicato sul nulla: nessuna proposta, nessuna critica costruttiva, nessuna spiegazione ai loro NO su tutto, insomma il solito nulla di nulla. 

Tuttavia qualche nostro attento lettore ci fa notare che questa sigla così importante compie un vero capolavoro: arriva a parlare di atti unilaterali dell’Amministrazione. In altre parole, siccome non riescono mai a mediare sul nulla, mai a raggiungere un accordo con questa terribile Amministrazione, il “primo sindacato” del MEF che fa? Dice... 

BEH, TANTO L’AMMINISTRAZIONE PUÒ RICORRERE AGLI ATTI UNILATERALI. Al chè i nostri attenti lettori ci dicono: ma allora a che serve il sindacato? Ecco, è la nostra stessa conclusione: a che serve quel sindacato? 

Da diversi anni non riusciamo a trovare risposta. Ma sarà un nostro limite... noi siamo troppo presuntuosi... 

Ultima cosa, parlano di passaggi tra le aree ma non hanno letto neppure le ultime disposizioni normative, pubblicano il DPCM assunzioni e non hanno letto la tabella 15…


- Scarica il volantino del comunicato (clicca qui)


"Sostieni le liste Cisl FP.   
#iovotocislfp"     

Nessun commento:

Powered by Blogger.