Passaggi tra le Aree, finalmente ci siamo

COMUNICATO 15/2022 - Grazie all’impegno costante della CISL FP, finalmente si iniziano a concretizzare le aspettative di tanti colleghi che, da troppi anni, attendono di vedere riconosciuta la propria professionalità. 

È stato infatti bollinato, il giorno 29 marzo, il DPCM assunzioni che autorizza il MEF a fare le progressioni verticali, si tratta di 342 passaggi dalla seconda alla terza area e di 172 passaggi dalla prima alla seconda area. Vediamo ora quanti proveranno a salire sul carro di chi c’ha lavorato. 

Naturalmente non finisce qui, ora andranno fatti i bandi sulla base delle previsioni del DL 80/21, - questi passaggi riguardano i colleghi che sono in possesso del titolo di studio previsto per l’accesso all’area di riferimento - subito dopo, ovvero appena sarà sottoscritto in via definitiva il nuovo CCNL, sarà possibile fare un nuovo bando di passaggio tra le aree che vedrà coinvolti anche i colleghi privi del titolo di studio richiesto per l’accesso dall’esterno. In questo caso sarà necessario possedere determinati requisiti già previsti dal contratto e i passaggi si faranno con fondi previsti dal contratto, la possibilità riguarderà un numero importante di colleghi. 

Ancora una volta, dopo le progressioni economiche, grazie alla Cisl, al MEF sarà possibile fare anche i passaggi tra le aree. Questi sono i fatti, noi ci siamo e continueremo ad essere a fianco di tutti i lavoratori. Ora tocca a voi darci fiducia, con il vostro consenso alle elezioni.


- Scarica il volantino del comunicato (clicca qui)


"Sostieni le liste Cisl FP.   
#iovotocislfp"     


Nessun commento:

Powered by Blogger.